Corsi e scuole di Yoga a Varese e provincia ( 47 )
clicca sul titolo nell'elenco per visualizzare i dati del corso
YOGA VENERDI' (Varese)
POSTI LIBERIInformazioni sul corso
Tra le discipline orientali, yoga è una delle più praticate e non è difficile intuirne i motivi. Presi dalla frenesia di tutti i giorni, nella costante corsa tra un impegno e l’altro, si ha sempre meno tempo da dedicare a se stessi. Lo yoga mette in contatto corpo e mente, consente di acquisire più fiducia ed essere più lucidi, rilassati e attivi.
Sia che tu sia un principiante o un veterano, PortaleCorsi ha il corso di yoga a Varese che stai cercando. Con una vasta gamma di corsi disponibili in tutta la città e la provincia, troverai sicuramente quello più adatto a te.
Orari Flessibili per Tutti, sia in centro che in provincia
Grazie alla varietà di orari proposti, potrai trovare il momento perfetto per praticare lo yoga. Offriamo corsi serali dalle 18 in poi durante diversi giorni della settimana. Se preferisci un allenamento mattutino per cominciare la giornata con energia, abbiamo anche corsi al mattino presto.
Per chi vuole sfruttare al meglio la pausa pranzo, proponiamo sessioni anche in questa fascia oraria.
Le nostre scuole sono sparse sia nel centro di Varese che nei paesi limitrofi come Malnate, Luvinate, Besnate e molti altri. Cerca la scuola più vicina a te.
Tutti i tipi di yoga
I nostri corsi spaziano dal tradizionale Hatha Yoga allo Yoga Flow Vinyasa. Ogni tipo offre benefici specifici quindi potrai scegliere quello più adatto alle tue esigenze ed obiettivi personali.
Yoga per Donne in Gravidanza
Pensiamo anche alle future mamme con corsi specificamente pensati per le donne in gravidanza. Queste sessioni aiutano a gestire i cambiamenti del corpo durante questo periodo speciale e preparano alla nascita del bebè.
Corsi Online Disponibili
Se non riesci a raggiungere i nostri centri fisici o se preferisci praticare dalla comodità della tua casa, offriamo anche corsi di yoga online interattivi dove sarai guidato da insegnanti esperti proprio come se fossimo insieme nella stessa sala.
Per saperne di più: Quali sono le origini dello yoga?
Lo yoga è una disciplina che affonda le sue radici in India e che in Occidente è percepita come una sorta di ginnastica distensiva e defatigante che cerca di mettere al centro l’ascolto del proprio corpo e la liberazione della mente dai pensieri più pressanti.
In termini di allenamento fisico esso consente di stirare i muscoli e allentare le tensioni attraverso un’attività anaerobica. I benefici per il corpo sono innegabili: ossa, muscoli e articolazioni lavorano per migliorare il benessere del nostro corpo. Dopo una sessione di yoga anche gli organi interni e la circolazione sanguigna funzionano meglio.
Man mano che si pratica questa disciplina, ci si rende conto che in realtà lo yoga può offrire molto di più. Grazie a una pratica regolare, la nostra mente è più allenata alla concentrazione e noi stessi impariamo a conoscere meglio il nostro corpo e a percepire la sua energia.
Lo yoga è quindi anche un percorso di crescita e di progressione nella consapevolezza di noi stessi, in grado di farci ritrovare un punto di equilibrio e di armonia con tutto ciò che ci circonda.
Come si pratica lo yoga?
Lo yoga è un insieme di esercizi di respirazione, meditazione, postura e si caratterizza per le varie posizioni, chiamate asana.
Alcuni asana sono piuttosto complessi e a volte si ritiene erroneamente che lo yoga sia una specie di contorsionismo. Niente di più sbagliato. In realtà lo yoga è una disciplina che può essere praticata da tutti, senza alcuna distinzione di età o di preparazione atletica.
Gli asana vanno eseguiti secondo le proprie capacità e senza forzare il movimento. Non è importante eseguire la posizione in modo perfetto, ma quel che conta è migliorarsi gradualmente e raggiungere il proprio punto di equilibrio mentale e fisico.